Addolcitori Vista Foridra New Star

Addolcitori New Star: doppio risparmio

L’addolcimento dell’acqua è sempre più una esigenza anche in presenza di acque non particolarmente dure,
perché la moderna impiantistica (climatizzazione, acqua calda sanitaria, elettrodomestici) richiede acque con basso contenuto di Sali incrostanti (calcio e magnesio) per garantire un corretto funzionamento e un costo di esercizio limitato.

Spesso però il costo di esercizio degli addolcitori e la mancanza di un’adeguata rete di assistenza, che ne garantisca la continuità di funzionamento, ne ha limitato la diffusione prevalentemente in zone con acque ad elevata durezza (oltre i 35°F ).

Foridra, da sempre attenta alle esigenze e alle innovazioni, presenta la nuova gamma di addolcitori ecologici ed economici NEW STAR, a basso impatto ambientale e a basso costo di esercizio, perché sono realizzati con la tecnologia della resina monosfera a rigenerazione proporzionale in controcorrente.

Una sofisticata elettronica consente di eseguire la rigenerazione proporzionalmente al consumo di acqua della sola resina consumata. Pertanto la mancanza del lavaggio iniziale previsto negli addolcitori tradizionali e la preparazione della salamoia necessaria a riattivare solo le resine esaurite, consentono di ridurre al minimo il consumo di sale ed acqua ad ogni rigenerazione, consentendo un risparmio fino al 70% di acqua e del 65% di sale.  

Una capillare rete di assistenza tecnica garantisce una continuità di funzionamento e la possibilità di avere garanzie estese a 3 anni per il tino  e l’elettronica, a 5 anni per il corpo valvola, a 10 anni per il contenitore delle resine.     

Gli ecoaddolcitori NEW STAR garantiscono il massimo di risparmio di sale e di acqua con maggiori garanzie e meno costi rispetto alla maggioranza degli addolcitori che si trovano sul mercato.

La testata è gestita da un microprocessore che, oltre a garantire un elevato risparmio, invia e visualizza sul display tutti i parametri e le informazioni relative all’apparecchio in tempo reale. Nel caso in cui non ci sia passaggio d’acqua per 7 giorni si attiva automaticamente la MODALITÀ VACANZA che effettua un lavaggio rapido  (10 minuti) solo con acqua, il quale permette di avere sempre acqua addolcita senza residui di stagnazione.

Gli addolcitori NEW STAR sono programmati ad ALTA EFFICIENZA e possono essere programmati nella funzione ECONOMY per avere l’80% di acqua addolcita in più.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *