IRSAP App Now 1

Comfort e risparmio a portata di mano

Dai 50 anni di esperienza di Irsap nel mondo dei radiatori nasce NOW, l’innovativo sistema intelligente di gestione degli impianti di riscaldamento.

Un sistema che consente, con semplici gesti, il controllo di ogni singola stanza della casa, la programmazione oraria di ogni terminale, ottimizzando al meglio l’utilizzo del generatore.  È proprio questo, unito agli algoritmi studiati per i radiatori Irsap, che consente un risparmio energetico senza confronti fino al 42%. Ma NOW non è solo intelligente, grazie al suo software interno è in grado di imparare dalle nostre abitudini ed adattarsi fornendo sempre il clima ed il comfort migliore per il nostro modo di vivere la casa. Le Teste Modulanti Elettroniche wireless, ad interfaccia cromatica, ne fanno un sistema perfetto per l’utilizzo nel recupero degli edifici e degli impianti esistenti, senza opere murarie o complicati collegamenti elettrici.

 

Il riscaldamento diventa intelligente

È noto che la regolazione della temperatura dell’ambiente consente un miglioramento delle prestazioni energetiche dell’edificio.

NOW permette risparmi energetici molto elevati e un comfort termico ideale, grazie al perfetto controllo dinamico della temperatura, programmabile ora per ora, stanza per stanza. Ottimizza l’abbinamento dei radiatori Irsap ai generatori energeticamente evoluti: caldaie a condensazione e pompe di calore.

 

Il sistema si compone di:

Control Unit

La Control Unit (Unità Centrale) è il cuore del si stema NOW. Permette di gestire con facilità ogni componente dell’impianto tramite l’elegante touch screen a colori. Grazie agli algoritmi apprenditivi IRSAP, le fasce orarie si modificano automaticamente al variare delle abitudini di chi abita la casa. Contiene molte funzioni evolute attivabili tramite un semplice click che permettono di massimizzare il risparmio energetico. Può essere installato a parete o comodamente appoggiato su un tavolo.

 

Modulating Electronic Head

L’innovativa e rivoluzionaria Modulating Electronic Head (Testa Elettronica Modulante) wireless NOW regola il radiatore IRSAP in modo intelligente utilizzando parametri specifici di gestione in base al radiatore sul quale è montata, garantendo il massimo comfort e un risparmio senza confronti. L’esclusiva interfaccia luminosa cromatica permette di impostare la temperatura con estrema semplicità e piacevolezza. L’assenza di collegamenti elettrici garantisce un’installazione veloce e non invasiva, rendendo la testa elettronica NOW perfetta per le ristrutturazioni.

 

Generator Master

Il Generator Master (controllore del generatore) permette di attivare la caldaia (o qualsiasi altro generatore come ad esempio le pompe di calore) in base alle effettive richieste dell’impianto. Gli evoluti algoritmi IRSAP massimizzano la resa del generatore mettendolo nelle condizioni di lavorare nel modo più efficiente possibile. Per entrambi i modelli disponibili (da incasso e da parete) l’installazione avviene in modo semplice e rapido.

 

Risparmio Certificato

Lo studio effettuato dall’Università di Bergamo riguarda il confronto tra l’utilizzo di Modulating Electronic Head del sistema NOW e valvole termostatiche meccaniche tradizionali montate su radiatori IRSAP.

L’Università di Bergamo dichiara: “Si certifica che, a parità di occupazione e di utilizzo di ambiente, il sistema NOW diminuisce il consumo di energia a valle del generatore fino al 27,3% rispetto ad una soluzione tradizionale con valvole termostatiche”.

Il risparmio aumenta fino al 42% se il sistema abbinato NOW è confrontato con impianti a radiatori regolati da un unico termostato ambiente.

 

Risparmio sicuro

La regolazione classica, presente nella quasi totalità delle abitazioni, prevede un unico termostato per azionare l’impianto di riscaldamento.

Se il termostato è collocato nella stanza più fredda, solo in questa stanza il sistema di riscaldamento installato fornirà esattamente la potenza richiesta per mantenere l’ambiente alle condizioni desiderate: in tutte le altre stanze la temperatura non potrà essere regolata, conseguentemente, ci potranno essere sprechi o situazioni di non comfort termico.

Il sistema NOW riesce a mantenere profili di temperatura diversi ambiente per ambiente, riduce al minimo l’avviamento e lo spegnimento del generatore e sfrutta i vantaggi dell’inerzia termica dei radiatori in acciaio, per controllare le temperature e far lavorare meglio il generatore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *