Caldeie Baxi Assistenza Storia

La condensazione secondo Baxi

La tecnica della condensazione rappresenta sicuramente l’innovazione più recente nel campo del riscaldamento.
L’utilizzo di soluzioni a premiscelazione di fiamma consente migliori prestazioni (rendimento energetico fino a 109,8%) grazie al recupero del calore latente di condensazione che, nelle caldaie tradizionali, va disperso con i gas di scarico. La caldaia a condensazione a premiscelazione di fiamma è di fatto sinonimo di risparmio energetico e basse emissioni. Usata in impianti a bassa temperatura assicura fino ad un 35% di risparmio energetico (che significa una riduzione del 35% nella spesa annua per il gas). L’evidente riduzione delle emissioni inquinanti (80% di NOx e 90% di CO), resa possibile grazie alla premiscelazione aria/gas e allo speciale bruciatore, rende queste caldaie altamente rispettose dell’ambiente. NOx e CO sono infatti agenti inquinanti che possono avere un forte impatto sull’ambiente. Con i suoi prodotti, Baxi si impegna costantemente a trovare le migliori soluzioni per la salvaguardia ambientale.

Sistemi ad alta efficienza energetica

I sistemi a condensazione Baxi consentono di implementare soluzioni ottimali per impianti termici che richiedono elevate potenze. L’insieme di generatori di calore a condensazione singoli o in cascata e di una piattaforma elettronica di termoregolazione completa offre la possibilità di realizzare impianti ad elevate prestazioni energetiche e a basse emissioni riuscendo a soddisfare al meglio l’esigenza di temperature ambiente confortevoli, totale autonomia gestionale, acqua calda al giusto livello di benessere nel pieno rispetto ambientale.

Installazioni ad alto rendimento

Baxi ha sviluppato i sistemi a condensazione ad alta potenza per garantire la massima affidabilità: lo scambiatore in acciaio inox, realizzato attraverso processi ad alta tecnologia, è compatto nelle dimensioni ma ad alto rendimento ed è pertanto sinonimo di durevolezza e resistenza contro la corrosione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *